Don Angelo Garibaldi è tornato al Signore

Era ricoverato presso l'Istituto "Vismara" di San Bassano, dopo 53 di ministero sacerdotale

Dopo poco più di un anno dal suo ricovero nella struttura di San Bassano, a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute, ha concluso la sua esistenza terrena don Angelo Garibaldi, classe 1940, nato a Soncino e ordinato presbitero nel 1964.

Ha svolto il suo ministero come Vicario parrocchiale a San Bassano (fino al 1974) e poi a Casalmaggiore S. Stefano fino al 1982. E’ stato Parroco della Parrocchia di San Marino, nel Comune di Gadesco – Pieve Delmona, dal 1982 al 1994, e successivamente della Parrocchia di Boschetto per altri 11 anni, fino al 2005.

Trasferito come Parroco di Pumenengo, ha retto la comunità cristiana fino al 2013, anno in cui ha rinunciato all’incarico. Tornato nella Parrocchia di Boschetto, vi ha ripreso una collaborazione apprezzata, sino a quando le sue forze l’hanno consentito.

Presso l’Istituto “Vismara” sarà allestita la camera ardente nella giornata di giovedì 11 gennaio, e alle 20,30 il vescovo Emerito Dante presiederà la concelebrazione eucaristica di suffragio. Alle 21 una veglia di preghiera si terrà anche presso la Parrocchia di Boschetto.

Alle ore 9,30 di venerdì 12 gennaio la salma di don Angelo sarà traslata nella Parrocchia di Boschetto, ove giungerà alle ore 10 circa.

Le esequie saranno presiedute dal Vescovo Antonio Napolioni, e concelebrata dall’Emerito mons. Lafranconi – coetaneo di ordinazione di don Garibaldi – venerdì 12 gennaio, alle 14,30, presso la chiesa parrocchiale di Boschetto (Cremona).

Il feretro sarà successivamente tumulato nel cimitero di Soncino.