Domenica sera a Cremona fiaccolata per la pace

L'evento, promosso dagli Oratori della città, prenderà il via da tre punti della città: S. Agata, S. Abbondio e S. Pietro al Po; conclusione in piazza Sant'Antonio Maria Zaccaria

image_pdfimage_print

In un momento segnato dalla violenza e dal dolore che in queste settimane stanno colpendo l’Ucraina e con lei milioni di persone, la comunità cremonese ha scelto di far sentire la propria vicinanza attraverso una fiaccolata per la pace, organizzata dagli “Oratori di città”.

L’evento è in programma domenica 3 aprile, a partire dalle 21, con un momento di preghiera presso tre chiese cittadine: S. Agata, S. Abbondio e S. Pietro al Po. Da qui prenderanno le mosse tre “cammini” silenziosi per le strade della città, destinati a convergere in piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria, di fronte al Palazzo vescovile. Qui un momento di preghiera e di riflessione, alla presenza del Vescovo, concluderà la serata.

L’invito a partecipare è rivolto all’intera cittadinanza: a ciascuno è chiesto di portare un vasetto di vetro, per ricevere la luce che “accompagnerà” il cammino per le vie di Cremona.

Scarica la locandina

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail