Martedì sera a Cremona il Giubileo degli animatori del Grest con il Vescovo

Dalle 21 in piazza Sant'Antonio Maria Zaccaria animazione musicale poi il passaggio dalla Porta Santa e testimonianze in Cattedrale. La serata promossa dalla FOCr

image_pdfimage_print

Anche per i giovani animatori degli oratori della diocesi è stato pensato, in questo particolare Anno Santo, un momento per vivere al meglio il giubileo. Martedì 21 giugno, infatti, la Federazione Oratori di Cremona organizza il Giubileo degli animatori, in cui festa, spettacolo e testimonianza si fonderanno per proporre anche ai ragazzi un’occasione di riflessione sulla misericordia.

Si tratta di una serata pensata appositamente per i giovani animatori che in questo mese sono impegnati nelle attività oratoriane. Si inizierà con l’animazione musicale in Piazza Antonio Maria Zaccaria a partire dalle ore 21. Alle 21.45 l’ingresso in Cattedrale dalla Porta della Misericordia, dalla quale i giovani intraprenderanno un percorso che si snoderà per tutto il transetto: alcuni pannelli con immagini e fotografie stimoleranno alcune riflessioni sul tema del viaggio, filo conduttore del Grest di quest’anno.

I ragazzi potranno dunque assistere alle testimonianze di alcuni ospiti che verranno brevemente intervistati: si potrà ascoltare l’esperienza di Marco Loffi, cardiochirurgo che ha prestato servizio in Sudan e la testimonianza del giovanissimo Francesco Messori, capitano della nazionale italiana di calcio amputati. La serata culminerà con la testimonianza del vescovo Antonio, che si intratterà con i ragazzi.

All’uscita dalla Cattedrale la festa non sarà finita: ad attendere i ragazzi in piazza ci sarà la comunità dei minori di Giona, tanta animazione, nonché le fresche bevande preparate dai ragazzi della comunità di Cortetano.

giubileoanimatori

Facebooktwittermail