Deceduta madre Locatelli, superiora generale delle Adoratrici dal 1971 al 1983

I funerali, con quelli di suor Rosangela Gritti, avranno luogo sabato 7 gennaio 2017, alle ore 10, presso la chiesa di Casa Madre a Rivolta d’Adda

Le Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento comunicano la scomparsa di madre Sofia Locatelli, entrata nella casa del Padre la notte di giovedì 5 gennaio, presso la casa Santa Maria a Rivolta d’Adda (CR).

I suoi funerali, con quelli di suor Rosangela Gritti, deceduta la stessa notte, avranno luogo sabato 7 gennaio 2017, alle ore 10, presso la chiesa di Casa Madre a Rivolta d’Adda.

Nata ad Ambivere (BG) nel 1921 è entrata nell’Istituto delle Suore Adoratrici nel 1943. Laureata in Lettere, per diversi anni ha insegnato nella Scuola media “Casa Famiglia” di Modena.

Nel Capitolo generale del 1971 madre Sofia è stata eletta Superiora generale dell’Istituto, ruolo che ha svolto con maternità, fermezza e lungimiranza fino al 1983, guidando la Congregazione durante il delicato periodo post conciliare.

Ha quindi continuato ad essere “Madre” come Superiora in diverse comunità; giunta in Santa Maria madre Sofia ha saputo farsi vicina alle Sorelle ammalate con particolare cura, accompagnando le più gravi nel passaggio tra le braccia misericordiose di Dio Padre.

Donna di comunione, capace di relazioni vere e profonde, ha sempre testimoniato e trasmesso un grande amore per i Vescovi e i Sacerdoti, ministri dell’Eucaristia, raccogliendo così l’eredità del fondatore, don Francesco Spinelli.