Da domenica nella chiesa di Trigolo una mostra su padre Arsenio

Il religioso originario del paese sarà proclamato beato il prossimo 7 ottobre

Da domenica 19 marzo fino ai primi giorni del mese di aprile nella chiesa parrocchiale di Trigolo sarà esposta una mostra riguardale la vita e le opere di padre Arsenio da Trigolo, che sabato 7 ottobre sarà proclamato beato nel Duomo di Milano.

La mostra, organizzata dalla Congregazione dalle Suore di Maria Ss. Consolatrice, è visitabile tutti i giorni durante gli orari di apertura della parrocchiale con ingresso libero e gratuito.

Si tratta di un’esposizione che ripercorre tutti i momenti della vita del fondatore della Congregazione, dalla nascita alla morte, illustrandone i momenti più importanti, compreso il miracolo attribuito al frate cappuccino che nacque a Trigolo nel 1849 e morì a Bergamo nel 1909.

Il 7 ottobre padre Arsenio sarà beato