Casa di Nostra Signora, oggi pomeriggio un’incontro sulle donne nella Bibbia

Giovedì 4 maggio, alle ore 18, nella rinnovata struttura di via Ettore Sacchi, appuntamento con la vicenda di Ruth

image_pdfimage_print

Casa di Nostra Signora si apre nuovamente a proposte di riflessione. Grazie alla disponibilità del Tavolo Rosa, che raggruppa associazioni ed istituzioni legate al tema del femminile, giovedì 4 maggio, Azione Cattolica e CIF (centro Italiano Femminile) propongono una riflessione su «Donne nella Bibbia», presentando un incontro dal titolo: «Il libro di Ruth: tutto può cambiare».

L’appuntamento si aprirà alle ore 17, con la possibilità di visitare la mostra «Essere donna: un’arte», ospitata presso la struttura rinnovata di via Ettore Sacchi, che presenta opere provenienti dalle collezioni di Fondazione Cariplo, contenenti immagini femminili. A seguire, alle 18, l’appuntamento culturale, che intende offrire spunti di approfondimento a partire dalla figura biblica, arricchiti da riferimenti musicali e poetici.

Si intende in questo modo continuare le proposte formative e culturali avviate presso la Casa, offrendo opportunità di incontro e di approfondimento. A questo primo incontro faranno seguito altre proposte che il Tavolo Rosa sta mettendo in campo.

Scarica l’invito all’incontro

Facebooktwittermail