Canticum Novum, a Casalsigone serata con il coro Cantiamo Insieme di Pieve Delmona e l’organista Marco Molaschi

Prossimo appuntamento il 28 aprile a Martignana di Po con la Schola cantorum Sant’Antonio Maria Zaccaria e l’organista Gianmaria Segalini

La tappa a Casalsigone della rassegna Canticum Novum si è svolta sabato 21 con l’organista Marco Molaschi che ha fatto risaltare le potenti sonorità dell’organo Balbiani con un repertorio incentrato sul periodo romantico (Mendelsshon, Dubois, Lefébure-Wely). Caratterizzata da un senso di profonda spiritualità, la selezione di brani corali eseguiti dal coro Cantiamo Insieme di Pieve Delmona, diretto da Adriano Rustici, ha permesso di apprezzare l’amalgama del coro e l’ampia cantabilità dell’interpretazione.

La serata ha voluto rappresentare una vera opportunità per valorizzare un esempio di quegli splendidi organi presenti nelle piccole parrocchie della diocesi che, dopo il restauro, rappresentano una risorsa importante non solo per la liturgia ma anche una occasione di crescita spirituale e culturale.

Prossimo appuntamento a Martignana di Po sabato 28 aprile alle ore 21 con la Schola Cantorum Sant’Antonio Maria Zaccaria di Cremona diretta da Loris Braga e l’organista Gianmaria Segalini.

Locandina con tutti gli eventi