A Torre de’ Picenardi esordio positivo per la 14esima edizione della rassegna Canticum Novum

Con le esecuzioni organistiche di Enrico Viccardi insieme al coro Psallentes di Soresina. Prossimo evento il 14 aprile a Derovere

La XIV edizione della rassegna Canticum Novum è iniziata venerdì 6 aprile nella chiesa parrocchiale di Torre de’ Picenardi con le esecuzioni organistiche di Enrico Viccardi al pregevole organo Franceschini e l’execursus corale presentato dal coro Psallentes di Soresina diretto da Alessandro Manara.

Pregevole il programma offerto da Viccardi, incentrato sul repertorio settecentesco fra Germania (Ritter, Böhm) e Italia (Corelli, Lavigna), presentato con eleganza di fraseggio e ricerca degli effetti coloristici dello strumento.

Il coro Psallentes ha eseguito una rassegna di musiche corali dal Medioevo (codice di Montpellier) ai contemporanei (Gljeilo, Rubra) sempre con curata ricerca espressiva e buon impasto vocale.

Ringraziamenti e soddisfazione per l’esito della serata espressi dal parroco don Claudio Rossi e auspici per futuri appuntamenti musicali a Torre de’ Picenardi.

Prossimi eventi

Prossimo appuntamento della rassegna Canticum Novum a Derovere la sera di sabato 14 aprile, alle 21, con l’organista Stefano Molardi e il coro San Bernardino di Soncino diretto da Giorgio Scolari.

Locandina con tutti gli eventi