A Cristo Re musica divina aspettando il Natale

Appuntamento sabato 2 dicembre a Cremona con il coro Paulli e due formazioni bresciane

Tra i tanti modi per preparare al Natale c’è anche quello della buona musica. Una musica che aiuta a entrare nel mistero del Dio, che si fa piccolo fino ad entrare in questa umanità; che si fa fragile e debole fino a rendersi presente in un bambino; che si fa umile fino ad essere partorito in una stalla. Sabato 2 dicembre, alle 21, nella chiesa di Cristo Re, ci sarà un concerto inserito nella rassegna natalizia promossa da U.S.C.I delegazione di Brescia.

Nella chiesa cittadina di piazza Cazzani, nel quartiere Po, si alterneranno tre cori. Inizierà il Coro Giuseppe Paulli, di Cremona, diretto dal maestro Giorgio Scolari: un coro molto conosciuto e apprezzato da tutti i cremonesi. Seguirà il Coro femminile Giovanni Paolo Baggini di Botticino (BS) diretto dalla maestra Gloria Busi. E infine il Coro della Montagna “Inzino” di Gardone Val Trompia (BS) diretto dal maestro Narciso Lancelotti. L’ingresso è gratuito.