Weekend per famiglie: aperte le iscrizioni per il weekend di novembre a Tonfano con il vescovo Napolioni

Le successive proposte dell'Ufficio famiglia si terranno a gennaio (per coppie giovani e mature) e ad aprile (per famiglie con figli fino a 6 anni)

image_pdfimage_print

Sono aperte le iscrizioni per i weekend delle famiglie, promosse dalla Diocesi di Cremona attraverso la Pastorale familiare. Anche quest’anno si svolgeranno a Tonfano (Marina di Pietrasanta) presso Casa di Nostra Signora.

Il fine settimana dal 7 al 9 novembre – dal titolo “In coppia per il viaggio della libertà – è rivolto a tutte le famiglie e sarà un weekend di spiritualità guidato dal vescovo Antonio Napolioni.

Quello di fine gennaio,  invece, coinvolgerà con cammini in parallelo e relatori diversi due gruppi di famiglie: coppie con meno di sette anni di matrimonio e coppie più mature. Due dimensioni della vita famigliare che richiedono una cura specifica, con la contemporaneità dei due percorsi che faciliterà la relazione tra generazioni diverse.

Ad aprile il fine settimana sarà rivolto alle coppie con bambini da 0 a 6 anni: è un periodo della vita famigliare molto bello, ma anche altrettanto impegnativo e che richiede una particolare attenzione per le dinamiche che si vengono a creare.

Tre fine settimana, dunque, che si offrono come opportunità di riflessione, amicizia, ascolto e condivisione per continuare a vivere l’amore nel quotidiano della vita familiare, lavorativa e comunitaria. Sono occasioni per rallentare il passo rispetto al ritmo frenetico che spesso accompagna la vita di coppia e familiare e provare a ricentrarsi su ciò che più vale e dà senso.

In tutti i fine settimana, grazie alla presenza di adulti e giovani, sarà assicurata la possibilità ai bimbi più piccoli di essere coccolati e ai bambini e ragazzi di giocare insieme e fare i compiti: questo permetterà di costruire nuove amicizie e consentirà ai genitori di avere tempo da dedicare alla cura della loro coppia.

«Il desiderio – precisano dall’Ufficio famiglia – è che queste proposte possano essere un utile arricchimento per le nostre comunità, famiglie di famiglie, e siano di stimolo per proseguire con fiducia il cammino di fede e di amore familiare, a dieci anni dall’uscita di Amoris Laetitia. Un cammino continuo, da vivere, come ci ricordava Papa Francesco, fidandoci dell’Amore che Dio ha posto in noi».

Per informazioni e iscrizioni scrivere a famiglia@diocesidicremona.it.

 

Locandina con le tre proposte

 

Scarica e condividi le grafiche digitali

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su