Università Cattolica, sabato a Santa Monica la festa di laurea

La Graduation Ceremony dedicata a tutti gli studenti e le studentesse laureati durante lo scorso anno accademico nel campus di Cremona: alle 16 la liturgia della Parola presieduta dal vescovo Napolioni

image_pdfimage_print

La cima è un “punto e a capo”, come dice lo scrittore Erri De Luca: il punto di partenza di un nuovo viaggio. Nel percorso, però, ogni tanto bisogna fermarsi a celebrare i traguardi più importanti. Proprio per questo, l’Università Cattolica del Sacro Cuore organizza sabato 10 maggio a Cremona la Graduation Ceremony dedicata a tutti gli studenti e le studentesse laureati durante lo scorso anno accademico nel campus di Santa Monica.

Si parte alle 14.30 con l’accoglienza dei laureati e la consegna della toga e del tocco.

Alle 16 la liturgia della Parola presieduta dal vescovo Antonio Napolioni.

Alle 16.30 seguiranno il saluto di Anna Maria Fellegara, pro-rettore vicario, e gli interventi di Marco Allena, preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, e di Pier Sandro Cocconcelli, preside della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

Sarà poi la volta delle testimonianze dei laureati, prima della premiazione con la consegna dei diplomi e del momento più atteso: il lancio dei tocchi nel cielo di Cremona.

Un aperitivo concluderà il bel pomeriggio insieme, prima di ripartire per un nuovo viaggio.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su