Coldiretti Cremona ricorda don Garattini, da tanti anni consigliere ecclesiastico

image_pdfimage_print

Coldiretti Cremona si unisce al cordoglio dei familiari di don Emilio Garattini, del Vescovo e dei sacerdoti della Diocesi, dei fedeli della parrocchia di Pieve d’Olmi.

“Per tanti anni don Emilio è stato il nostro consigliere ecclesiastico – scrive Coldiretti Cremona –. È stato accanto ai soci, ha partecipato alla vita dei nostri movimenti, diventando un punto di riferimento per giovani, pensionati, donne. Ha condiviso con Coldiretti le giornate di festa, a cominciare dalle Giornate provinciali del Ringraziamento, cogliendo ogni occasione per ricordarci il valore della terra, che ci è stata affidata per essere custodita, e del nostro lavoro, che dà cibo alla comunità. Don Emilio è stato sempre una presenza sorridente, serena, mite, attenta, disponibile per gli agricoltori e per i dipendenti della Coldiretti. Un esempio di fede e di umanità, di gentilezza. Tanti i momenti vissuti, dalle serate di preghiera a chiusura del Mese Mariano alle riflessioni condivise in occasione delle festività, in primis in occasione della Santa Pasqua e del Santo Natale. La chiusura di ogni anno di lavoro, per il personale della Federazione di Cremona, rimane legata all’incontro cui Don Emilio partecipava portando un pensiero, una preghiera e la benedizione, per tutti noi e per le nostre famiglie».

«Don Emilio continuerà a parlarci attraverso le pagine di riflessione che preparava – conclude Coldiretti Cremona – in occasione delle uscite del nostro periodico “Il Coltivatore Cremonese”. Il suo ricordo rimane nella storia della Coldiretti di Cremona, che è fatta di tanti protagonisti, tanti talenti, tanti incontri con persone speciali».

 

Clero in lutto, deceduto il parroco di Pieve d’Olmi don Emilio Garattini: giovedì i funerali

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su