Venerdì 27 dicembre raduno dei ministranti della zona 5

All’oratorio “Del Fiume” di Cicognara una giornata arricchita da attività ludiche, preghiera e convivialità

Il Servizio diocesano per i ministranti, insieme alla Zona pastorale 5, insieme lancia l’idea dei raduni zonali dei ministranti: un modo per festeggiare il Natale insieme a tutti i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze che, nelle diverse parrocchie, “impreziosiscono” le celebrazioni liturgiche, accostandosi al contempo alla fede da una prospettiva particolare e privilegiata.

Il primo incontro coinvolgerà le comunità della Zona pastorale V (area Casalasca-Viadanese). Appuntamento venerdì 27 dicembre a Cicognara presso l’oratorio “Del Fiume” (unità pastorale Cicognara – Cogozzo – Roncadello): sono invitati tutti i chierichetti dagli 8 ai 18 anni del territorio.

Il ritrovo è previsto per le 10.30, con un momento di saluto e la preghiera iniziale, cui seguirà un grande gioco a tema. Dopo il pranzo, alle 13 il gioco proseguirà con alcune sfide libere tra i paesi partecipanti. Alle 14.30 preghiera finale.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il 348 1220874.

Riccardo Negri