Si chiude a Caravaggio il tour delle Feste in piazza

L'appuntamento è stato presso il Santuario di Caravaggio

Si è concluso con la giornata di giochi e festa al Santuario di Caravaggio il tour delle feste in Piazza del Grest 2018 che ha portato nelle zone della diocesi i colori, il divertimento e il tema di quest’anno “Allopera”. E si sono messi davvero tutti all’opera i protagonisti dell’estate degli oratori cremonesi: bambini, ragazzi, animatori, educatori e sacerdoti. Tutti sulle tracce di Sherlock Holmes per risolvere il giallo che ha appassionato centinaia di giovanissimi detective.Crotta D’Adda, Castelverde, Cremona, Castelleone, San Giovanni in Croce e infine Caravaggio hanno ospitato le sei tappe di questo grande Grest itinerante, dal 14 al 27 giugno, toccando tutte le zone della diocesi.

All’ultimo appuntamento al Santuario di Santa Maria del Fonte hanno partecipato ben dieci parrocchie: Caravaggio (che ha ospitato l’evento e che al termine del gioco di ruolo si è aggiudicato la vittoria finale), Brignano, Fontanella, Calcio, Antegnate, Covo, Misano, Masano, Mozzanica e Vidalengo. Centinaia di ragazzi hanno affrontato le prove sportive e quelle da palco con entusiasmo, accompagnati dagli animatori e dall’equipe della Federazione Oratori che ha creato le ambientazioni e offerto l’animazione di tutte le Feste in piazza.

«E’ stata un’esperienza molto bella – commenta don Paolo Arienti, incaricato diocesano per la Pastorale giovanile – che rappresenta un segno di comunione delle zone tra loro e con la Diocesi. Portare il Grest nelle piazze – continua – crea l’opportunità di parlare un linguaggio comune e di vivere un’esperienza simile, con i propri sacerdoti e gli educatori, in tutte le parti della diocesi. Sempre con lo stesso entusiasmo».

Guarda la fotogallery