Sabato 19 maggio la veglia di Pentecoste sarà celebrata in Battistero

Le comunità della Zona 3 in preghiera al fianco dei giovani sinodali alla vigilia dell'ultima assemblea

Per la veglia di preghiera alla vigilia della quinta assemblea del Sinodo diocesano per i giovani, sabato 19 maggio (alle 20.45), il Battistero del Duomo di Cremona torna ad aprire le porte ad una celebrazione proprio in occasione della annuale veglia proposta dalla diocesi per la solennità della Pentecoste, che coincide con l’ultimo appuntamento del Sinodo.

La veglia, a cui saranno invitati giovani e adulti della parrocchie della Zona 3 per accompagnare con la preghiera il lavoro dei giovani sinodali alla vigilia dell’ultima assemblea, sarà presieduta da don Pierluigi Codazzi, vicario zonale. A uno dei giovani sinodali verrà consegnata una lampada accesa, simbolo di risurrezione, come segno per l’apertura dei lavori della giornata successiva in cui i giovani rifletteranno e si confronteranno sul tema «Stili di vita».

A seguire gli eventi culturali in Cattedrale per la Notte dei Musei

A Sabbioneta la veglia per la Zona 5