“Parole di pace – la strada del dialogo”, lunedì a Viadana incontro in preparazione alla Giornata della pace

Al centro del programma il racconto di due esperienze, intervallate da brani musicali e letture di don Primo Mazzolari

La zona pastorale V, in collaborazione con alcune associazioni tra cui Azione Cattolica, Acli, Age Mantova, Amici del dialogo e Csi, propone un momento di riflessione e ascolto sul tema della pace, in preparazione alla 53sima Giornata della pace, che viene celebrata il 1° gennaio in ogni parrocchia.L’appuntamento si terrà lunedì 30 dicembre alle ore 20.45 presso l’Auditorium “Fabia Gardinazzi”, in piazzetta Orefice a Viadana, nel mantovano.

La serata prevede il racconto di due esperienze, con la finalità di introdurre al tema e portare la riflessione sulla pace possibile: lo sport che crea inclusione, a cura del responsabile provinciale della formazione del Csi di Mantova, Gilberto Pilati, e l’attività di accoglienza di Casa Paola, comunità di Rivarolo del Re, presentata dalla responsabile Pierangela Cattaneo.

Le esperienze saranno introdotte e intervallate da brani musicali e da letture di don Primo Mazzolari.

A proporre la riflessione di sintesi sul tema è stato invitato don Pierluigi Codazzi, direttore della Caritas diocesana, che aiuterà i partecipanti a trarre conclusioni e a cogliere spunti per la propria vita e per la società.

La proposta, oltre a voler offrire un momento di approfondimento e confronto sul tema della pace, sempre particolarmente attuale, intende valorizzare e far conoscere alcune delle numerose realtà che anche sul territorio operano per portare, direttamente o indirettamente, messaggi di pace.

L’incontro è aperto a tutti.

Locandina dell’evento