L’estate di Azione Cattolica. Ecco gli appuntamenti

Tutte le proposte per adulti, ragazzi e giovanissimi

image_pdfimage_print

Al via l’estate di Azione Cattolica, con l’iniziativa “Giorninsieme” dedicata agli adulti sono prossimi o appartengono alla terza età, per proseguire poi con i consueti appuntamenti dedicate ad Acr e Giovanissimi.

Dal 5 al 12 giugno presso la Casa di Nostra Signora a Tonfano di Marina di Pietrasanta (Lucca) viene offerta ai partecipanti adulti la possibilità di trascorrere una settimana dedicata alla riflessione, alla preghiera, e di fare esperienza di una serena amicizia in clima di distensione. Il tema scelto per le attività dei “Giorninsieme” di quest’anno è: “Ora lascia o Signore… Gli anziani nella Bibbia”.

Il campo dei giovanissimi è in programma dal 28 luglio al 4 agosto a Segonzano, in provincia di Trento presso Ca’ del Tiglio.

Si terrà invece nella settimana tra il 19 e il 26 agosto a Castiglione della Presolana in provincia di Bergamo, presso la casa vacanze San Celso, il camposcuola Acr per bambini e ragazzi di elementari e medie. Il tema proposto sarà “Sui passi di Rut. Fedeli e coraggiosi”. I ragazzi dell’Acr sono puoi invitati a partecipare agli esercizi spirituali presso il Seminario di Cremona che si svolgeranno tra il 30 agosto e il 1 settembre (giovedì 30 e venerdì 31 per le elementari; venerdì 31 e sabato 1 settembre per le medie). Il tema è “Di una cosa sola c’è bisogno”.

Locandina Campo Giovanissimi

Locandina Campo ACR

Locandina esercizi spirituali ACR

Facebooktwittermail