Il suffragio cristiano in Seminario per mons. Balossi e mons. Abbiati

La preghiera e il rendimento di grazie al Signore per i due sacerdoti nelle concelebrazioni lunedì 19 e mercoledì 21 marzo

Il Seminario vescovile di Cremona ricorda con viva riconoscenza nella concelebrazione dell’Eucaristia due preti che hanno lungamente servito le vocazioni sacerdotali e la Chiesa diocesana.

Lunedì 19 marzo alle 18,30 la Messa di suffragio sarà per mons. Erminio Balossi, tornato al Padre il 18 marzo 2004, che fu Rettore del Seminario dal 1967 al 1982, Vicario Episcopale per il clero e per dieci anni Presidente del Capitolo della Cattedrale.

Mercoledì 21 marzo, sempre alle 18,30, nel secondo anniversario della morte, sarà ricordato mons. Carlo Abbiati, dal 1966 e per lungo tempo Economo del Seminario e poi della diocesi di Cremona.

Il Seminario di via Milano, formatori e studenti, partecipa a sacerdoti e fedeli il proprio affetto per queste due figure sacerdotali, esprimendo la propria gratitudine insieme a quanti potranno essere presenti alle concelebrazioni.