Generazioni di scout si ritrovano per i 50 anni del gruppo Cristo Re

Sabato 26 e domenica 27 maggio l'incontro a Olmeneta

image_pdfimage_print

“Scout una volta, scout per sempre”. I festeggiamenti per i 50 anni del gruppo scout Cremona due sono iniziati sabato 26 e domenica 27 con un’uscita dedicata a tutti coloro che sono passati dal gruppo.

E così, ognuno con il proprio fazzolettone giallo e blu al collo, 70 scout tra i 28 e i 70 anni, si sono ritrovati all’oratorio di Olmeneta all’insegna di quello stile e di quei valori che per anni hanno vissuto con l’uniforme addosso e che poi ognuno ha portato nella propria quotidianità: la fraternità, l’essenzialità, il sapersi mettere in gioco, l’essere pronti a servire, il fare del proprio meglio. La gioia e l’emozione di ritrovarsi sono state gli elementi fondanti dell’uscita, passata tra momenti conviviali, attività scout, la celebrazione eucaristica ed il ritrovarsi intorno al fuoco.

Guarda la photogallery

I festeggiamenti continuano e il gruppo invita tutti, scout e non, a partecipare alla messa di venerdì 8 giugno, ore 21, in oratorio a Cristo Re, cui seguirà la presentazione del campo di gruppo di agosto.

Facebooktwittermail