“Avvenire”: iniziata in diocesi la campagna abbonamenti a prezzi speciali. Ecco le diverse possibilità

Lettera del vescovo Antonio Napolioni che esprime "convinzione e fiducia" per questa nuova proposta

Dal 14 gennaio l’informazione della Chiesa cremonese sul quotidiano Avvenire è raddoppiata, grazie alle due pagine dedicate pubblicate ogni domenica. Nello stesso tempo è entrata nel vivo la campagna di abbonamenti  con differenti proposte per ricevere il giornale della domenica a prezzi agevolati.

Gli ex-abbonati al settimanale diocesano “La Vita Cattolica” stanno ricevendo per posta le istruzioni per approfittare dell’offerta del quotidiano cattolico. Invece…

PER I NUOVI ABBONATI ALL’EDIZIONE CARTACEA:

Occorre PRIMA contattare l’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Cremona (tel. 0372-800090) o la Curia vescovile (tel. 0372-495011) oppure inviare una e-mail a comunicazionisociali@diocesidicremona.it indicando nominativo, recapito telefonico, indirizzo postale ed, eventualmente, posta elettronica. Nei giorni successivi il servizio abbonamenti di Avvenire ricontatterà personalmente ogni richiedente per perfezionare la richiesta di adesione secondo la modalità scelta.

DUE MODALITA’ al prezzo scontato di 45 euro:

1. ABBONAMENTO POSTALE:  abbonamento annuale al numero domenicale cartaceo di Avvenire con la consegna direttamente al proprio indirizzo nei giorni successivi;

2. IN EDICOLA: ritirando la propria copia la domenica stessa in una qualsiasi edicola del territorio diocesano, consegnando gli appositi coupon. Tutti gli abbonati avranno, compreso nel prezzo, anche l’accesso all’edizione on-line.

ALTRA POSSIBILITA’: ABBONAMENTO DOMENICALE ON LINE

Non manca neppure la possibilità di abbonamento al numero domenicale on-line di Avvenire al costo di 39,99 euro: in questo modo si potrà consultare l’intero quotidiano della domenica facilmente dal proprio pc, tablet o telefonino. Per abbonarsi: cliccare qui

In vista della campagna abbonamenti il vescovo Antonio Napolioni ha rivolto un particolare messaggio, che vi proponiamo:

Voglio innanzitutto dire che la decisione di concludere la pubblicazione del nostro settimanale è stata dolorosa ma necessaria, per ripartire con più slancio verso una comunicazione aggiornata ed efficace.

Poiché la Chiesa deve pensare a tutti e non basarsi solo sui grandi numeri, il progressivo calo del numero di abbonati e lettori del settimanale La Vita Cattolica non giustifica l’abbandono di persone, famiglie e comunità che magari fanno fatica a usare le moderne tecnologie per restare in contatto con la Chiesa diocesana e le sue attività.

Per questo vi giunge, con convinzione e fiducia, questa proposta: ricevere settimanalmente l’edizione domenicale di Avvenire, lo splendido giornale della intera Chiesa italiana, che appunto ogni domenica riporterà due intere pagine cremonesi.

Potrete continuare a conoscere programmi, eventi, idee ed esperienze della nostra Chiesa locale, mantenendo il ritmo cui eravate abituati. In più, godrete della serietà e dell’ampiezza con cui Avvenire tratta i temi nazionali e internazionali di attualità, alla luce del Vangelo e dell’insegnamento della Chiesa.

Provate, fidatevi… scoprirete che la vita della nostra diocesi si capisce meglio sullo sfondo della missione del Papa e di tutte le Chiese del mondo.

Da queste pagine, saprete man mano anche del nuovo grande impegno che metteremo nel moltiplicare le opportunità di comunicazione e  formazione a vantaggio di tutti.

Chiedo anche ai parroci di sostenere questo sforzo comune, organizzando la sensibilizzazione e la diffusione. Solo così eviteremo di essere muti e insignificanti nel panorama delle tante voci che raggiungono la nostra gente.

Ben vengano, comunque, proposte e suggerimenti per fare sempre meglio.

Vi ringrazio della comprensione e di quanto farete per “restare in comunicazione con noi”.

+ Antonio, vescovo