Portale diocesano

L’ultimo nato nel panorama dell’informazione ecclesiale cremonese è il portale www.diocesidicremona.it. Si tratta di uno strumento agile, veloce, ma estremamente esaustivo che presenta notizie, aggiornate quotidianamente, sulle principali attività del Vescovo, degli organismi diocesani, ma anche di associazioni e movimenti, zone pastorali e parrocchie. Non manca l’informazione sulla Chiesa italiana e universale, così come sulle tante iniziative missionarie.

La parte informativa è completata da quella istituzionale dove è possibile reperire indirizzi, numeri di telefono di persone ed enti, ma anche conoscere la storia della diocesi, i suoi santi o i suoi principali santuari.

Il portale pubblica anche strumenti per le attività pastorali: animazione liturgica delle domeniche e delle maggiori festività, sussidi di formazione per catechisti, articoli per i bollettini parrocchiali e in più le omelie, gli interventi e i messaggi di mons. Lafranconi.

Dal portale, infine, si può accedere a diversi minisiti di uffici di Curia o realtà diocesane.

Informazione, cultura, spiritualità, pastorale… tutto su www.diocesidicremona.it, che con l’inizio dell’anno pastorale 2015/16 ha assunto l’attuale veste grafica.

image_pdfimage_print
Facebooktwittermail