S. MARGHERITA MARIA ALACOQUE

1DSC_0204

Domenica pomeriggio a Soresina l’arrivo delle reliquie della santa
presso il monastero della Visitazione

Le reliquie di S. Margherita Maria Alacoque, provenienti da Saluzzo, sono giunte alle 18 di domenica 6 giugno al monastero della Visitazione di Soresina, accolte dal delegato episcopale per le religiose, don Giulio Brambilla, dal vicario parrocchiale don Luciano Massari e da un buon numero di fedeli, tra i quali molte suore, soprattutto Camilliane e Adoratrice del Santissimo Sacramento, quest’ultime guidate dalla madre generale Camilla Zani.

Dietro la grata, commosse, pregavano le monache visitandine riconoscenti di poter accogliere le reliquie della loro consorella proprio nel giorno anniversario di fondazione della Congregazione, avvenuta ben IV secoli orsono.

Dopo la preghiera di accoglienza e una breve riflessione di don Brambilla sul significato della devozione al Sacro Cuore sono stati intonati i Secondi Vespri della solennità del Corpus Domini.

Alle 22, terminata la processione cittadina del Corpus Domini, Alicia Beauvisage e padre Eduardo Morot, che accompagnano da diversi anni le reliquie nelle varie parti del mondo, hanno tenuto una riflessione sul significato della devozione al cuore di Cristo e sui tanti miracoli a cui hanno assistito in questi anni: vero e proprie conversioni ispirate dalle reliquie di S. Margherita e dal Cuore di Gesù.