Gruppo di preghiera “La Dieci”

chiesa interno

Le date del gruppo di preghiera denominato “La dieci” presso il monastero di Soresina

Il nome è davvero strano: «La dieci»! Eppure il senso dell’iniziativa è straordinario. Il numero si riferisce a quei «dieci giusti» che, secondo la Bibbia, Abramo si propone di trovare per ottenere da Dio la salvezza della città di Sodoma: «Se ci saranno almeno dieci giusti… distruggerai ugualmente la città?». Ebbene, il Monastero della Visitazione di Soresina, una domenica pomeriggio al mese, raccoglie quanti, come i «dieci giusti» di Abramo, intercedono per ottenere da Dio la salvezza… dei giovani.

Recita il depliant illustrativo dell’iniziativa: «Se hai dei figli o dei nipoti che hanno smarrito la strada del Vangelo; se desideri che incontrino Gesù e si lascino affascinare da Lui; se vuoi offrire qualcosa a Dio per la salvezza dei giovani del mondo; se credi nella forza della preghiera e nella efficacia della grazia… questo è un appuntamento da non perdere». Un patto di preghiera con Dio, dunque, per salvare la città degli uomini nelle sue membra più vulnerabili.

Un grazie sincero agli amici di Pizzighettone che si accollano l’organizzazione di ogni adorazione mensile. E anche alle Monache della Visitazione che, con il loro specifico carisma contemplativo, accolgono, partecipano e condividono.

Nuovo calendario delle “Adorazioni” – la Domenica alle 16.30 presso la chiesa del Monastero:

• 20 ottobre 2019
  • 10 novembre 2019
  • 15 dicembre 2019
  • 19 gennaio 2020
  • 9 febbraio 2020 (Casa di Riposo)
  • 22 marzo 2020
  • 19 aprile 2020