Il Vescovo Antonio dà il via al cammino di seminario: “Buon anno con Gesù”.

image_pdfimage_print

Ha preso finalmente il via, in modo ufficiale, il nuovo anno di seminario.

Giovedì 27 settembre, infatti, il vescovo Antonio ha presieduto la celebrazione del Vespro comunitario, dando il benvenuto ai giovani che frequenteranno la propedeutica: Diego, di Pozzaglio, Fabrice, Daniel e Godfroy, religiosi provenienti dal Togo.

Il vescovo ha così avuto modo di incontrare sia la comunità di teologia, che aveva già ripreso le attività nella giornata di sabato, sia i nuovi membri del seminario, in una serata fatta di preghiera, condivisione e divertimento.

Durante la preghiera del Vespro il vescovo Antonio ha richiamato l’importanza di riconoscersi come discepoli, qualsiasi sia la nostra condizione: seminaristi, diaconi o preti. Per questo ha invitato tutti i membri della comunità a “stare vicino a Gesù, per essere testimoni credenti e credibili”. L’augurio che ha rivolto ai seminaristi è stato proprio questo: “impegnamoci a diventare capaci di portare Cristo nel nostro tempo, riconoscendolo nei fratelli e rendendolo visibile con la nostra vita”.

La serata è proseguita con la cena ed un momento di festa, preparato dalla comunità di teologia per i “nuovi entrati”.

Momenti come questo rendono ancor più unita e fraterna la comunità di seminario, sperando che anche questo contribuisca a percorrere con maggior grinta ed entusiasmo la strada tracciata dal vescovo Antonio, perché quello che sta iniziando sia effettivamente un “anno con Gesù”.