TEMPO ORDINARIO

NOTA PER L’IMPOSIZIONE DELLE CENERI IN TEMPO DI PANDEMIA

CONGREGAZIONE PER IL CULTO DIVINO E LA DISCIPLINA DEI SACRAMENTI

NOTA IMPOSIZIONE DELLE CENERI (ITALIANO) *PDF

Si approfitta della Nota pubblicata per ricordare che il gesto previsto dal rito è di imporre le ceneri sul capo e non di fare segni di croce con le dita sporche di cenere sulla fronte dei fedeli, come a volte si è visto fare. Soprattutto in questa situazione di emergenza sanitaria si eviti ogni contatto con la fronte e il capo dei fedeli.

30 gennaio 2021
ANNIVERSARIO DELL’ORDINAZIONE EPISCOPALE DEL VESCOVO ANTONIO

01 – 30 Anniversario ordinazione vescovo Antonio *docx  01 – 30 Anniversario ordinazione vescovo Antonio *pdf

25 gennaio 2021
CONVERSIONE DI SAN PAOLO APOSTOLO
Anniversario dell’Ordinazione Episcopale del vescovo emerito mons. DANTE LAFRANCONI

Intenzione per la Preghiera dei fedeli.  Signore, che ti rivelavi a Saulo quale meta del suo cercare, accompagna il vescovo Dante, che ricorda l’anniversario della sua ordinazione episcopale. Sii tu il fondamento saldo della sua vita e la nostra preghiera per lui sia ringraziamento per il servizio che ha svolto in mezzo a noi. Noi ti invochiamo.

24 gennaio 2021 – DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO

DOMENICA III DEL TEMPO ORDINARIO B

03° domenica tempo ordinario B 2021 *docx  03° domenica tempo ordinario B 2021  *pdf

NOTA DELLA CONGREGAZIONE PER IL CULTO DIVINO E LA DISCIPLINA DEI SACRAMENTI sulla Domenica della Parola
CELEBRARE CON I GRUPPI IC a cura dell’Ufficio Catechesi

Il sussidio nasce dall’intenzione di offrire un possibile aiuto per la celebrazione delle Messe in cui siano presenti ragazzi e genitori dei gruppi di iniziazione cristiana e aiutare ragazzi e famiglie a maturare la consapevolezza circa il valore della domenica e della celebrazione eucaristica, parte integrante e anche meta del cammino di iniziazione cristiana.

IC DOM 3 TO B *docx

17 gennaio 2021

DOMENICA II DEL TEMPO ORDINARIO B

02° domenica tempo ordinario B 2021  *docx  02° domenica tempo ordinario B 2021  *pdf