Giornata per la Vita, le celebrazioni nelle zone pastorali

Il Vescovo Antonio presiede la veglia sabato 2 febbraio a Vailate. Preghiera e testimonianze anche a Cremona, Bozzolo e Cicognolo. A Pizzghettone la marcia per la vita domenica 3

«È vita, è futuro»: è questo il tema scelto dal Consiglio Episcopale Permanente per la 41ª Giornata Nazionale per la Vita che si celebrerà il 3 febbraio 2019.

Il Messaggio dei Vescovi italiani per la 41ª Giornata per la vita, che si celebrerà domenica 3 febbraio 2019, prende le mosse dall’annuncio del profeta Isaia al popolo: «Ecco, io faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia, non ve ne accorgete? Aprirò anche nel deserto una strada, immetterò fiumi nella steppa».
Un annuncio che “ha radici di certezza nel presente” e “testimonia speranza affidabile nel domani di ogni donna e ogni uomo”.

Il messaggio per la Giornata 2018

Anche in diocesi come ogni anno la Giornata si celebrerà con momenti di preghiera e testimonianze nelle zone pastorali.

Il Vescovo Antonio presiederà la veglia della Zona 1 a Vailate sabato 2 gennaio all 21 presso la chiesa parrocchiale, durante la quale verrà proposta la testimonianza di Greta e Duillio della comunità Papa Giovanni XXIII.

Sempre sabato sera a Cremona per la Zona 3 in Seminario alle 21 si celebrerà la veglia per la vita, mentre domenica 3 a Palazzo Cittanova Gianni Mussini presenterà il suo libro “Donne in cerca di guai” (ore 16.30) con la partecipazione della giornalista di Avvenire Lucia Bellaspiga. Lunedì 4 alle 21 il programma zonale si chiuderà con la adorazione per la vita a Cascina Moreni.

Veglie di preghiera anche nella zona 4 presso il salone parrocchiale di Cicognolo (ore 21) con le testimonianze degli operatori del Centro di Aiuto alla Vita di Casalmaggiore  e a Bozzolo per la Zona 1, dove porteranno la propria testimonianza il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti (“Quando l’accoglienza della vita potrebbe diventare difficile”), i coniugi Scaravelli di Dosolo (“Per continuare la vita dopo la perdita di un figlio”) e don Antonio Pezzetti, direttore della Caritas diocesane (“Per aiutare la vita degli immigrati nella loro terra”).

E’ in programma invece una marcia per la vita a Pizzighettone per la Zona pastorale 2: bambini, ragazzi e genitori sono invitati al ritrovo presso la chiesa di San Giuseppe da cui la marcia partirà in direzione della chiesa di San Bassiano.

Locandina zona 1

Locandina zona 2