1

Estate in oratorio, gli ultimi adeguamenti normativi e il protocollo aggiornato – DOWNLOAD

Dopo l’incontro online promosso dalla Federazione Oratori Cremonesi sulla gestione delle attività estive, un nuovo documento raccoglie la sintesi delle questioni emerse e l’aggiornamento delle normative e degli aspetti rilevanti circa la vita dei cortili e dei bar degli Oratori, le opportunità fiscali, il fondo educatori, i centri estivi e altre attività occasionali e/o organizzate.

Comunicazione del 2 luglio – aggiornamenti estate 2020
> scarica .doc
> scarica .pdf

Protocollo per gli Oratori – revisione 01 luglio 2020
> scarica .doc
> scarica .pdf

 Scheda per la partecipazione al fondo educatori rifinanziato
> scarica .doc
> scarica .pdf

Scarica la presentazione (.pdf)

La condivisione, che ha visto la presenza di molti laici impegnati nella gestione degli Oratori, è servita per fare il punto ad oggi e focalizzare un indirizzo generale in una materia molto complessa e spesso dagli aspetti contraddittori.
Tutto è in rapida e continua evoluzione: pertanto dall’Ufficio diocesano di pastorale Giovanile giunge l’invito ad un paziente e costante aggiornamento.

In caso di necessità, la Focr è operativa sia in presenza che per telefono al mattino, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12, per tutto il mese di luglio.

La pagina normative per l’estate 2020 del sito Focr e la piattaforma Summerlife regionale sono costantemente aggiornate; come pure sono recuperabili per verifica, chiarimenti o l’avvio di procedure necessarie i tecnici che lavorano in collegamento con Focr.