1

Un battesimo nella favela di Salvador da Bahia

Continua, per il Vescovo Antonio e la piccola rappresentanza della diocesi, il viaggio nella vita delle comunità cristiane guidate dei missionari fidei donum cremonesi. Una domenica vissuta nella pastorale parrocchiale: la celebrazione Eucaristica nella chiesa principale di Salvador da Bahia – con la gioia di accogliere un nuovo cristiano grazie al dono del Battesimo – e poi in una comunità periferica della stessa Parrocchia. Pomeriggio impegnato nella condivisione con bambini e ragazzi della favela: si gioca a tombola anche in Brasile…

La domenica è trascorsa poi con il pranzo in una famiglia, con tutti i figli e i nipoti. Nell’occasione il Vescovo ha fatto dono alla nonna, capostipite di una numerosa famiglia cristiana, della corona del Rosario del Papa.

Il Vescovo Antonio ha potuto incontrare nella giornata di ieri anche S. Ecc. Mons. Murilo Sebastiao Ramos Krieger, Missionario Dehoniano, Vescovo della diocesi locale, per un fraterno scambio e condivisione sulla situazione della Chiesa e del Paese. Di origini tedesche, mons. Murilo è stato battezzato in una chiesa dedicata alla Madonna di Caravaggio, costruita tempo fa in Brasile da una delle tante comunità italiane qui immigrate.

Photogallery 

Articoli correlati: