1

Tra origini e nuovo presente: dal 14 al 16 aprile a Tonfano un weekend per famiglie

Sono aperte le iscrizioni per il weekend delle famiglie che si terrà dal 14 al 16 aprile a Tonfano e che avrà come titolo “Tra origini e nuovo presente: il rilancio dei legami”. Durante il fine settimana sarà posta attenzione a due fasi importanti e delicate dell’esperienza di famiglia: quello dell’arrivo dei figli e quello in cui questi “spiccano il volo”.

In particolare le famiglie con bimbi da 0 a 6 anni rifletteranno sui legami in famiglia e con le famiglie di origine. Guiderà la riflessione e il confronto Eliana Polonini, psicologa, psicoterapeuta, conduttore di percorsi di enrichment familiare.

Le famiglie con figli che stanno scegliendo o hanno scelto la loro strada rifletteranno, invece, su questa nuova dimensione e sui nuovi equilibri che comporta. Condurrà la riflessione Chiara Fusar Poli, psicologa, dottore di ricerca, conduttore di percorsi di enrichment familiare

Quella proposta dalla Pastorale familiare della Diocesi di Cremona sarà dunque una proposta innovativa in cui i due percorsi paralleli, proposti in contemporanea nello stesso fine settimana, permetteranno da un lato l’approfondimento di momenti forti della vita famigliare e dall’altro favoriranno occasioni di confronto e arricchimento reciproco.

Il fine settimana sarà un’opportunità di riflessione, amicizia, ascolto e condivisione per vivere l’amore nel quotidiano della vita familiare e un’occasione per avere cura della vita di coppia.

Grazie alla presenza di adulti e giovani sarà assicurata la possibilità ai figli di giocare e fare i compiti (e per i più piccoli di farsi coccolare) permettendo loro di fare nuove amicizie e ai genitori di avere un tempo disteso da dedicare alla coppia.

L’auspicio è che questa iniziativa sia un utile arricchimento per le comunità, famiglie di famiglie, e sia di stimolo per proseguire con fiducia in quel cammino di fede e di amore familiare proposto anche da Papa Francesco in Amoris Laetitia.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a famiglia@diocesidicremona.it.

 

Scarica la brochure con tutte le informazioni sulla proposta di Tonfano

 

A Tonfano un weekend alla riscoperta di quell’amore fiducioso con cui Dio benedice la coppia