1

Seconda “Grande missione” del Cammino Neocatecumenale a Cremona e Cassano d’Adda

Sono proseguite anche il 17 aprile le missioni popolari del Comunità neocatecumenale, in programma per cinque domeniche sino all’8 maggio a Cremona e a Cassano d’Adda. Dopo il primo incontro incentrato sulla presenza di Dio nella vita dell’uomo, l’attenzione si è spostata sul senso della vita.

Testimonianze e preghiere, con canti e balli, hanno offerto un’occasione di riflessione alle tante persone presenti nel centro storico di Cremona. A favorire una forte rilevanza all’iniziativa è, infatti, anche la posizione centralissima, con il palco allestito tra il Battistero e la Loggia dei Militi.

“Cristo è vivo e ti ama” è lo slogan scelto per l’edizione 2016 di questa grande missione nelle piazze promossa nel particolare contesto dell’Anno della Misericordia. Una iniziativa di evangelizzazione che le comunità Neocatecumenali di S. Ilario-S. Agata portano avanti ormai da alcuni anni cercando di rispondere all’invito di Papa Francesco a “uscire” per andare nelle periferie esistenziali, portando la Buona Notizia al di là dei luoghi frequentati abitualmente.

Nuovo appuntamento domenica prossima, con la terza catechesi incentrata sull’annuncio del Kerigma, “la notizia della tua salvezza in Gesù Cristo”. Il ritrovo fissato ancora presso la Loggia dei Militi, in piazza del Comune, dalle 17 alle 18. Coinvolte le 11 comunità neocatecumenali di S. Ilario-S. Agata, impegnate a dar man forte anche al gruppo di Cassano (dove è presente una comunità neocatecumenale), dove le missioni avranno luogo in contemporanea con Cremona.

Durante le domeniche di missione tutti i presenti sono invitati a prendere parte alle catechesi che, dal 9 maggio, saranno proposte con cadenza bisettimanale, il lunedì e il giovedì, alle 21 nel salone-teatro di S. Agata.

Photogallery della missione del 17 aprile

Resoconto della missione del 10 aprile con il vescovo Antonio