Di seguito, in occasione del 50° anniversario della morte, il ricordo del vescovo Danio Bolognini da parte di dom Carmelo Scampa, vescovo emerito di São Luís de Montes Belos, in Brasile. Dom Scampa, originario di Scandolara Ripa d’Oglio, fu ordinato sacerdote dal vescovo Bolognini il 27 giugno1971.   Il tempo purifica la memoria e restituisce alla persona il suo vero valore. Sono passati cinquant’anni da … Leggi tutto Ricordo del vescovo Bolognini, Scampa: «Quello che in quell’epoca ci sembrava difficile da accettare, si è dimostrato saggezza e prudenza che ha salvato la Diocesi»