Dopo l’interruzione dell’anno scorso a causa dalla pandemia, quest’anno il 15 agosto, nella solennità dell’Assunta, torna la manifestazione religiosa cara ai fedeli cremonesi e legata alla statua della Madonna di Brancere, Regina del Po. Un evento che, secondo le normative in vigore, dovrà svolgersi necessariamente con una formula “contingentata” per evitare rischi di contagio. Numeri limitatati, dunque, e programma riadattato in alcune sue parti. Ma … Leggi tutto Processione dell’Assunta, il parroco di Brancere: «Oltre il folclore, ritroviamo il significato essenziale di questo evento di fede»