1

Le celebrazioni del tempo di Natale con il Vescovo

La Segreteria vescovile ha ufficializzato il calendario della celebrazioni che monsignor Antonio Napolioni presiederà nel tempo di Natale. Un programma che, riadattato alla particolare situazione in atto, vede comunque confermati i classici appuntamenti.

Saranno proposti in diretta tv su Cremona1 (canale 80) e i canali web diocesani la Messa della notte di Natale (presieduta in Cattedrale giovedì sera alle 20.30) e il solenne Pontificale del 25 dicembre (ore 11). Sempre in Duomo il vescovo presiederà alle 17 i Vespri di Natale.

Come tradizione giovedì 31 dicembre, alle 18, monsignor Napolioni sarà nella chiesa di Sant’Agostino, a Cremona, per la Messa di ringraziamento per l’anno trascorso con il canto del Te Deum.

Il giorno seguente, nella solennità di Maria Madre di Dio e Giornata mondiale della pace, il vescovo presiederà l’Eucaristia in Cattedrale alle ore 18: la Messa sarà proposta in diretta tv su Cremona1 e i canali web diocesani, dove l’Eucaristia dalla Cattedrale sarà come consueto trasmessa anche alle ore 11.

In diretta tv e social anche la Messa Pontificale dell’Epifania, presieduta dal vescovo in Cattedrale alle 11 di mercoledì 6 gennaio. Nel pomeriggio poi, come consuetudine, monsignor Napolioni si recherà nella chiesa di San Sigismondo, a Cremona, per il canto del Vespro, nel tredicesimo anniversario della posa della clausura sul monastero domenicano. Sempre a San Sigismondo il vescovo presiederà l’Eucaristia del 26 dicembre (ore 11).

 

In Cattedrale la Messa della notte di Natale presieduta dal Vescovo alle 20.30, diretta tv e sui social