1

Gatti di calza, a Stagno Lombardo gran finale per il progetto di Caritas Cremonese

Giovedì 7 giugno i bambini della scuola primaria di Stagno Lombardo hanno messo in scena uno spettacolo dal titolo “Un mondo migliore”, dedicato a Basilio e al progetto “Gatti di Calza” di Caritas Cremonese (per saperne di più). Attraverso parti recitate, canti, danze e spazi ricchi di riflessioni sulle devastanti conseguenze del terremoto, i bambini hanno riportato al numeroso pubblico ciò che questo anno scolastico, dedicato alla solidarietà, ha lasciato nei loro cuori.

Per Basilio, emozionato nel vedere le parole della sua storia tramutate in recita, è stato sicuramente un momento da ricordare. Un finale “con i fiocchi”, dopo un anno scolastico ricco di incontri, sorrisi, racconti e lavori fatti con tanto entusiasmo.

Al termine dello spettacolo, fuori dalla scuola, il camper dei Gatti di Calza di Caritas Cremonese attendeva i bambini per l’ultima vendita dell’anno.

                                                          

Tantissime sono le persone che i promotori del progetto intendono ringraziare al termine di questi mesi in cui è stato possibile raggiungere molti più obiettivi di quelli sognati a settembre. Il grazie, anzitutto, alle scuole, parrocchie e associazioni che hanno formato una lunghissima catena di solidarietà ed entusiasmo: