1

Fraternità tra sconosciuti, domenica il terzo incontro di Traiettorie di Sguardi

Domenica 18 dicembre alle ore 18.30 presso l’oratorio del Maristella si svolgerà il terzo appuntamento di Traiettorie di Sguardi, percorso rivolto ai giovani (20-30 anni) con lo scopo di indagare, attraverso vari linguaggi espressivi, le più significative aspettative di realizzazione dei giovani d’oggi. Ospite dell’incontro il pedagogista Pierpaolo Triani, che interverrà supportato dagli attori cremonesi Mattia Cabrini e Marco Rossetti.

Quest’anno il tema scelto per Traiettorie di Sguardi è “Il Sale della Terra – Giovani per trasmettere il gusto della vita”: il sale ciò che da sapore, ma anche ciò che preserva dalla corruzione, ciò che aiuta a custodire, a conservare. La comunità cristiana è sale quando vive e resta fedele alle beatitudini, quando è capace di pagare di persona la fedeltà a Dio e all’uomo, quando è in grado di anticipare in questo tempo e in questa storia i cieli nuovi e la tera nuova.

I diversi appuntamenti di Traiettorie di Sguardi si snodano all’interno di questa tematica e in particolare domenica 18 con “Faccia a faccia” si tenterà di rispondere a questa domanda: “ Come può nascere fraternità tra sconosciuti?”. Disposizione è apertura verso l’altro e il nuovo, non autosufficienza, desiderio di giocarsi e di incontrare, nel confronto tra chi siamo veramente e qual è la comunità a cui apparteniamo. Si parlerà di tutto questo con Pierpaolo Triani, pedagogista e professore presso l’Università di Parma, Bologna, Piacenza e Brescia, insieme a Mattia Cabrini e Marco Rossetti, attori cremonesi della Compagnia dei piccoli.

Brochure di Tds 2016/2017

Resoconto dei precedenti incontri