1

Weekend formato famiglia con l’associazione “Incontro matrimoniale”

Dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, staccando la spina dalla velocità con cui si corre sempre più veloci, spesso incapaci di parlare e di comunicare, spegnendo per qualche ora lo smartphone e assaporando il gusto di guardare a fondo dentro se stessi e negli occhi del proprio partner. È la proposta che l’associazione “Incontro matrimoniale” propone anche in diverse località della Lombardia.

Sono questi gli obiettivi che si pone l’associazione – forte di oltre 3mila coppie e circa 150 sacerdoti che hanno partecipato in questi anni, nella sola Lombardia, alla proposta dei “Week End” – che si si mette a disposizione della pastorale familiare nel tentativo di aiutare a rinnovare e approfondire la relazione sacramentale d’amore delle coppie di sposi, rivalutare il sacramento nell’ottica del carattere sponsale di tutta la Chiesa, promuovendo nella società il valore del matrimonio e della famiglia.

«Di grande sostegno nel nostro impegno – spiegano dall’Associazione – sono state le parole che ci ha indirizzato don Paolo Gelmini, direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia: “Dovete lavorare nei territori locali per farvi conoscere di più dai Vescovi chiamati ad operare per la famiglia e far emergere la preziosità del vostro messaggio nel mondo sociale odierno attraverso la Chiesa in uscita”. È con questo spirito e con la sollecitazione del Sinodo sulla Famiglia che affrontiamo questa sfida per essere al passo delle esortazioni di papa Francesco di essere evangelizzatori innamorati di Cristo e della Chiesa, sorretti dalla sua tenerezza».

Ulteriori informazioni sulle proposte dell’associazione Incontro matrimoniale sul sito www.incontromatrimoniale.org.

Il calendario dei prossimi Week End proposti per la Lombardia