1

Visita a sorpresa del vescovo alla Fondazione “La Pace”

Una gradita sorpresa è stata accolta con goia dagli ospiti della Fondazione La Pace mercoledì 2 Novembre, nel giorno del ricordo di tutti defunti. Alle porte della struttura della Fondazione infatti si è presentato infatti il vescovo Napolioni per la celebrazione della Messa quotidiana che il Vescovo ha concelebrato con i sei sacerdoti che risiedono nella RSA e con il cappellano della struttura don Luigi Mantia.

Nell’omelia il Vescovo ha richiamato la speranza cristiana che trasforma anche l’attesa della morte in un atteggiamento positivo di vita vera. Nessuna tristezza – ha quindi esortato monsignor Napolioni – di fronte alla morte, nessuna tristezza tra i corridoi della RSA perché i cristiani non camminano verso la fine ma verso l’inizio della vita nuova.

Con gioia quindi il Vescovo ha impartito la sua benedizione per la vita di ciascun ospite, per il lavoro di tutti i collaboratori, per l’andamento della struttura che diretta dal Presidente don Roberto Rota e dalla direttrice Silvia Galli, superate le restrizioni necessarie per la prevenzione del Covid-19, è pronta a proporre nuovi programmi di animazione e di vita partecipata.