1

Visita a sorpresa del Vescovo al campo AC

“Fragilità: una realtà da maneggiare con cura, cuore, coraggio”: questo è il messaggio che il vescovo Antonio ha lasciato ai giovanissimi di AC, che in questi giorni stanno vivendo l’esperienza del camposcuola diocesano che ha come tema appunto la fragilità. Giunto a sorpresa presso la Villa Padri Barnabiti di Gandellino (Bg), nella mattinata di mercoledì 2 agosto il Vescovo ha voluto incontrare i ragazzi con i loro educatori e l’assistente diocesano durante l’esperienza del loro campo.

Dopo aver condiviso il pranzo e un pomeriggio di attività, la permanenza del Vescovo si è conclusa con la celebrazione dell’Eucaristia, momento nel quale mons. Napolioni ha sottolineato l’importanza, per i giovani, di essere missionari con la loro vita, anche se fragile, invitandoli ad essere “testimoni raggianti” dell’amore del Signore.

Grande è stata la gioia da parte di tutti per aver condiviso un momento così semplice e sereno con il proprio pastore, salutato dai ragazzi: “Vescovo Antonio, uno di noi!”.

Photogallery