1

Vacanze per famiglie o gruppi a prezzi accessibili grazie alla Caritas Cremonese

Case per vacanze dove, a condizioni economiche vantaggiose, per tutte le fasce di età – singoli e famiglie, così come per i gruppi di oratorio – si possono trascorrere momenti di relax uniti a occasioni di riflessione e preghiera, grazie all’alternanza di sacerdoti nel corso dei mesi estivi. E ce n’è davvero per tutti i gusti: mare, montagna o lago: a Cesenatico, Marina di Pietrasanta, Folgaria e Tignale. Sono le strutture della Caritas diocesana gestiste dalla cooperativa “Servizi per l’Accoglienza”.

Se la Casa Alpina di Folgaria è pensata soprattutto per chi ama le escursioni sui magnifici sentieri del Trentino, quella di Tignale (Lago di Garda) possiede tutte le caratteristiche per l’accoglienza dei “non più giovani”, grazie alla presenza, se richiesta, di personale infermieristico qualificato.

Cesenatico, che da decenni accoglie gruppi di oratorio e famiglie, è pensata per il movimento e il suono di giovani generazioni. Diversamente da Marina di Pietrasanta, che vive i ritmi tipici della Versilia.

I prezzi, proprio per venire incontro anche alle situazioni di crisi ormai cogenti, ormai da diversi anni sono rimasti invariati.

 

I servizi offerti nelle strutture

La “Casa di Nostra Signora” a Tonfano-Marina di Pietrasanta (LU) è situata a due passi dal mare, accoglie singoli e famiglie che cercano una vacanza tranquilla e serena. L’ambiente è confortevole e accogliente, le stanze hanno servizi, tv e aria condizionata. Non manca naturalmente la spiaggia riservata. Info allo 0584-20023.

Il “Soggiorno Cremonese” a Cesenatico da sempre è meta privilegiata per gruppi e oratori, dati gli ampi spazi a disposizione. Non manca, infatti, una grande area ludica con piscina privata. Basta attraversare la strada per accedere alla spiaggia riservata. Una soluzione adatta anche a famiglie numerose che, pur a fronte di un prezzo molto basso, possono godere di una tempo di relax al mare. Info allo 0547-75778.

La “Casa Mater Dei” a Tignale  gode di una splendida vista sul lago di Garda. Ideale per passeggiate ed escursioni, l’ambiente è particolarmente indicato per l’ospitalità di persone anziane grazie al personale a disposizione per tutti i bisogni che si possono presentare. Info allo 0365-73043.

La “Casa Alpina Sant’Omobono” a Francolini di Folgaria (TN) è un albergo a due stelle adatto a singoli, famiglie e gruppi. Aperta sia nel periodo estivo che invernale, è l’ideale per passeggiate, escursioni, trekking e percorsi in mountain bike. Info allo 0464-721551.

 

Ulteriori informazioni visitando il sito internet www.cremonavacanze.it oppure rivolgendosi agli uffici della Casa dell’Accoglienza (via S. Antonio del Fuoco 11, tel. 0372-27573).