Università Cattolica, lunedì a S. Monica festa per il 40° anniversario di attività a Cremona
Il legame tra l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il territorio cremonese è sempre più solido e ha da poco raggiunto il traguardo dei primi 40 anni. Per questo motivo lunedì 29 settembre l’Ateneo celebrerà al campus di Santa Monica il 40° anniversario di attività a Cremona.
Alle ore 10 sarà celebrata la Messa presso la Cappella del campus, presieduta dal vescovo di Cremona Antonio Napolioni.
L’evento anniversario avrà inizio quindi alle 11 nell’aula magna del Campus con i saluti istituzionali del rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Elena Beccalli, e del sindaco di Cremona, Andrea Virgilio. Seguiranno gli interventi di Pier Sandro Cocconcelli (preside della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali), di Marco Allena (preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza), di Alessandro Antonietti (preside della Facoltà di Psicologia), di Lorenzo Morelli (coordinatore delle Strategie di sviluppo logistico e operativo del Polo cremonese).
Alle 11.45 Paolo Mascarino, presidente di Federalimentare, terrà una relazione sul tema “Sfide future e nuove competenze per l’industria alimentare”.
Alle 12.15 sarà la volta di un intermezzo musicale, con l’esecuzione a cura degli studenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” di Cremona, per inaugurare il pianoforte “Società Anonima Pianoforti, Anelli Cremona”, modello XIII, del 1927, donato da Fabio Perrone e restaurato con il supporto della Fondazione Arvedi Buschini.
Alle 12.30 le testimonianze di Carlo Aquilano, Alumnus dell’Alta Scuola di Management ed Economia agro-alimentare (SMEA), oggi Chief Commercial Officer di De Cecco, e di Edoardo Fornari, Direttore dell’Alta Scuola SMEA.
Un video celebrativo del 40° anniversario concluderà la ricca mattinata di festeggiamenti.
L’evento, su invito in aula magna, sarà disponibile anche in live streaming sulla piattaforma Nunc dell’Università Cattolica (nunc.it).