1

Il 15 settembre a Caravaggio l’Incontro regionale per i sacerdoti anziani e ammalati

La sezione Lombardia dell’Unitalsi, in sinergia con la Conferenza episcopale lombarda, organizza giovedì 15 settembre presso il Santuario di Santa Maria del Fonte, a Caravaggio, l’8° Incontro regionale per i sacerdoti anziani e ammalati.

Il programma della giornata prenderà il via alle 10 con l’accoglienza dei sacerdoti. Alle 11 la preparazione alla liturgia e alla processione dei sacerdoti presso il Centro di spiritualità del Santuario. A seguire, alle 11.30, la partenza della processione verso il Santuario, con la recita del Rosario.

L’evento culminerà con la celebrazione eucaristica delle 11.45, presieduta dal neo cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, e concelebrata dagli altri vescovi lombardi, con l’omelia che sarà tenuta dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini. Proprio i vescovi lombardi dal 14 settembre saranno riuniti a Caravaggio per i lavori della Conferenza episcopale lombarda.

Al termine della Messa, il pranzo presso il Centro di spiritualità; poi i saluti conclusivi e il congedo.

L’iniziativa non è limitata ai sacerdoti diocesani, ma è aperta anche i sacerdoti appartenenti alle famiglie religiose operanti nelle diocesi lombarde.

Come sempre l’Unitalsi Lombarda provvederà ad assicurare l’assistenza ai sacerdoti che confluiranno a questo incontro di fraternità e preghiera, osservando tutte le norme igienico-sanitarie e di sicurezza che a quella data saranno in vigore.

Per maggiori informazioni contattare telefonicamente il numero 3357355197. Per le iscrizioni scrivere a segreteria@unitalsilombarda.it.