1

Unitalsi, domenica la Giornata dell’adesione con la Messa in Cattedrale

Come ogni anno, nella prima domenica di Avvento, l’Unitalsi celebra la Giornata nazionale dell’adesione. La ricorrenza a Cremona sarà però anticipata a domenica 24 novembre, solennità di Cristo Re, con la Sottosezione cremonese dell’Unitalsi che prenderà parte alla Messa delle 11 in Cattedrale presieduta dal vescovo Antonio Napolioni e concelebrata dall’assistente diocesano don Maurizio Lucini, il parroco della Cattedrale mons. Alberto Franzini e i sacerdoti amici dell’Unitalsi che potranno esserci. La celebrazione potrà essere seguita in diretta sul nostro portale, sui canali social della Diocesi e in tv su Cremona1 (canale 80).

Durante la celebrazione i volontari unitalsiani, dame e barellieri, in divisa ufficiale, rinnoveranno il loro “sì” alla scelta di stare accanto a malati e disabili, che ogni anno accompagnano in pellegrinaggio verso i santuari di Lourdes, Loreto e Caravaggio, condividendo con loro momenti di preghiera anche nelle varie realtà parrocchiali e nelle strutture, sostenendo la loro piena inclusione in ogni ambito della vita.

La giornata proseguirà con il consueto pranzo alla Casa dell’Accoglienza e un pomeriggio di festa presso il Centro pastorale diocesano di Cremona. L’invito è rivolto anche a tutte le persone che hanno incontrato l’Unitalsi nella loro vita e ne condividono le finalità.