1

Tre sere dirigenti CSI, Astutillo Malgioglio ospite della prima serata

Tornano come ogni anno gli appuntamenti della «Tre Sere Dirigenti» organizzate dal Comitato CSI di Cremona. All’inizio della stagione una proposta forte di approfondimenti di temi che caratterizzano il percorso formativo e un’occasione di riflessione sollecitata dalla presenza di ospiti di rilievo.

Tutti gli incontri si terranno presso la Sede del CSI in via San’Antonio del Fuoco, alle ore 21. Il primo ospite a portare la propria testimonianza sul tema «Lo sport al servizio dell’umanità», sarà, lunedì 22 ottobre, Astutillo Malgioglio, ex portiere di Roma, Lazio e Inter, campione d’Italia con i nerazzurri nel 1988/89, che da anni con la sua associazione è impegnato nella rieducazione motoria dei ragazzi disabili.

scarica qui la locandina

Il 29 ottobre sarà invece ospite Giorgio Lamberti, il primo nuotatore italiano maschile a vincere una medaglia d’oro in un campionato mondiale nel 1991, che dal 2004 è inserito nella Hall of fame del nuoto mondiale. Ai dirigenti del CSI cremona parlerà dello sport a Servizio dell’Educazione.

Il ciclo si chiuderà il 5 novembre con una serata dal titolo «Lo sport al servizio del bene comune» in cui interverranno il consulente del lavoro Christian Laudicina, l’ex coordinatore regionale arbitri e giudici del CSI Paolo Lattuada e Maurizio Cadrega, autore del libro “Il dirigente accompagnatore. Bellezza e responsabilità del mettersi a fianco”

L’appuntamento è rivolto a tutte le società e il Comitato ricorda che la partecipazione ad almeno una delle tre serate è obbligatorio per poter svolgere il ruolo di dirigente accompagnatore.


CENTRO CAMPO: IL MONDO CSI ALLA RADIO

La tre sere dirigenti avrà uno spazio speciale anche in «CENTRO CAMPO» nuova trasmissione radiofonica prodotta da RCN in collaborazione con il Comitato CSI di Cremona. La rubrica settimanale condotta da Chiara Allevi ogni mercoledì andrà in onda alle ore 19 a Cremona sulle frequenze fm di Radio Cittanova (100.3) e in streaming sul portale diocesano www.diocesidicremona.it.

Sarà possibile ritrovare e scaricare tutte le puntate dal podcast dedicato alla trasmissione.

Mercoledì 17 ottobre la puntata proporrà un approfondimento proprio sulla Tre Sere Dirigenti con la presenza in studio del presidente del CSI Cremona Claudio Ardigò e con un intervento telefonico proprio di Astutillo Malgioglio che anticiperà alcuni dei temi che proporrà ai dirigenti nel suo intervento di lunedì 22.

Puntata dopo puntata di CENTRO CAMPO Chiara Allevi e i suoi ospiti accompagneranno gli ascoltatori in un viaggio tra le società del territorio per raccontare le storie di sport, impegno ed educazione che contribuiscono all’idea di sport promossa con convinzione dal CSI anche sul nostro territorio.

Per partecipare, raccontando le iniziative della propria società o storie di sport, è possibile contattare il CSI (csi@csicremona.it) o direttamente la redazione (redazione@teleradiocremona.it)