1

“The Greatest Show”, quattro parrocchie della città unite dal teatro

Trentasei attori, 2 cast, 4 oratori, 9 mesi di lavoro: ecco la formula vincente del concerto di canzoni realizzato dagli oratori San Francesco, San Bernardo, Maristella e Borgo Loreto. Ispirato al geniale, pluripremiato film “The Greatest Showman”, lo spettacolo riprende le scene, le canzoni ed i personaggi più celebri del lungometraggio, riproponendole e rivisitandole in forma di musical.

I giovani e giovanissimi attori, dai 14 ai 29 anni, hanno unito le forze, destreggiandosi tra recitazione, danza e canto accompagnati e sostenuti rispettivamente dall’associazione “Compagnia dei Piccoli”, dalla scuola di danza “Il Laboratorio” di Cremona e da una vocal coach. Una sinergia efficace che risulta in uno show energico, frizzante e travolgente. Non un semplice show: “The Greatest Show”. Una bellissima occasione di intrattenimento per il pubblico, che lascia tuttavia immaginare un percorso con un enorme potenziale educativo ed esperienziale.

Non solo un bello spettacolo, quindi, ma anche un segnale intenso e incoraggiante dell’ambizione e dell’impegno dei giovani provenienti da quattro comunità diverse ma inserite in un percorso di unità pastorale. Insomma, in un mondo che sembra incitare all’individualismo e all’egoismo, “The Greatest Show” vuole invece sottolineare la necessità di giovani appassionati e convinti dei valori della condivisione e dell’aiuto dell’altro.

Lo spettacolo è davvero un’occasione imperdibile per chi desidera passare una serata alternativa, all’insegna del divertimento e della musica, senza dimenticare la bellezza del progetto educativo come sfondo e base di tutto il lavoro.

Il 28, 29 e 30 Giugno si prospettano come tre serate emozionanti, che vedono alternarsi due cast, per lasciare il pubblico sempre stupito. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.30 presso l’oratorio San Francesco (Cremona), ma sarà anche attivo un servizio per la cena a partire dalle ore 19.00. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una email a: compagniadeipiccoli@gmail.com.