1

TERZA TAPPA: ORATORIO DI BONEMERSE

 

In una giornata straordinariamente serena e calda per il mese di ottobre, il camper di Caritas Cremonese ha raggiunto il sagrato della parrocchia di Bonemerse, con il suo carico di mici che iniziano ad aumentare di numero.

Sono tante le mamme, le nonne e i bambini di ogni età che accolgono Basilio, prima nel cortile dell’oratorio per ascoltare la storia e poi nelle stanze adibite alla produzione dei gatti di calza. E la produzione si è avviata con grandissimo entusiasmo tra imbottitura, colla a caldo, pennarelli, nastri colorati e soprattutto…. Calze di ogni foggia e colore! Ed è stato più complicato interrompere questa produzione che iniziarla, perché i bambini avrebbero continuato ancora per ore!

Ognuno ha poi potuto visitare il camper e appoggiare il proprio gatto di calza in un angolo speciale: chi sul divano, chi in un cesto, chi addirittura nelle pieghe della tenda che è diventata una comoda amaca. E dopo qualche fotografia… qualcuno è tornato in oratorio a realizzare un nuovo gatto anche per sé!