1

Tanti bambini alla festa cittadina di Santa Lucia

La chiesa di santa Lucia, nel pomeriggio di sabato 12 dicembre, ha accolto tantissimi bambini accompagnati da genitori, nonni e insegnanti per trascorrere un momento di festa e di preghiera. Festa per il ritorno dell’arcobaleno (rappresentato dalle ragazze della scuola di danza RDB di Cremona ) che i bambini sapevano nascosto in una grotta poiché nessuno si mostrava più felice e stupito della sua presenza…. e preghiera, come ogni anno, attraverso la benedizione dei bambini impartita dal vicario don Roberto Musa.

Una decina di ragazzi della Mauro Moruzzi Junior Band hanno accompagnato la breve rappresentazione in cui l’angelo Celestino, Mosè e Noè hanno riassunto i passaggi principali della storia che nelle scorse settimane è stata raccontata in molte scuole. I lavori realizzati dai bambini, con tutti i colori dell’arcobaleno, sono già stati consegnati in vari reparti di pediatria e in alcune case di riposo, ma sabato un buon numero erano anche esposti in chiesa per essere ammirati, ma anche portati a casa come ricordo di un concetto importante: ciascuno di noi può colorare la vita di chi gli sta vicino!

L’arcobaleno è quindi tornato danzando e alla fine anche santa Lucia ha suonato il suo campanello passando tra i bambini pieni di stupore….

Photogallery