1

Suore Adoratrici, il 20 marzo pellegrinaggio a Stezzano

In occasione dell’inizio della Quaresima, le Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda propongono due iniziative rivolte a tutti i giovani che, in preparazione alla Pasqua, desiderano prendersi una sosta per ascoltare, pregare e adorare.

La prima proposta, “Corro incontro a Te”, è un’iniziativa rivolta ai giovani maggiorenni, un vero e proprio ritiro spirituale quaresimale, in programma nel weekend del 5 e 6 marzo presso la Casa madre delle Adoratrici a Rivolta d’Adda. L’accoglienza, prevista per le 16.30 del sabato 5 marzo, darà il via al ritiro; alle 17 la preghiera iniziale, seguita da un momento di meditazione e silenzio. Alle 19.30 sarà il momento della cena in compagnia, seguita dall’adorazione notturna. Il 6 marzo, dopo il pernottamento, i ragazzi avranno modo di fare colazione tutti insieme e, successivamente, di partecipare alla celebrazione eucaristica della parrocchia. Per partecipare al ritiro spirituale sarà necessario possedere il green pass.

La seconda proposta, invece, è “Adora on the road”, in programma domenica 20 marzo. Alle 8 la partenza da Rivolta verso il santuario di Stezzano, dal quale avrà il via la giornata. Punti cardine dell’evento sarà l’ascolto della testimonianza dei genitori di Giulia Gabrieli, giovanissima “santa della porta accanto”, ragazza bergamasca venuta a mancare nel 2011, vero simbolo di tenacia e di fede, per la quale è in corso il processo di beatificazione. A caratterizzare la proposta anche il pellegrinaggio a piedi da Stezzano a Bergamo alta per la celebrazione eucaristica conclusiva. Il rientro è previsto per le 17. Ai partecipanti è richiesto di comunicare la propria partecipazione entro il 15 marzo al numero 338 4273127 (suor Giulia) e un contributo di 10 euro.