1

Speciale missionario in abbinamento a La Vita Cattolica del 19 ottobre

In vista della 91esima Giornata missionaria mondiale del 22 ottobre, giovedì 19 ottobre allegato al settimanale diocesano “La Vita Cattolica” ci sarà il supplemento a cura dell’Ufficio missionario diocesano. “La messe è molta. Voci dalle missioni” è il titolo del fascicolo, che richiama con evidenza il tema scelto per la Giornata 2017.

Il supplemento, di 24 pagine, a colori, si apre con un introduzione del vescovo Antonio Napolioni che, ricordando il suo recente viaggio in Brasile, dove ha incontrato i “fidei donum” cremonesi, invita a una profonda riflessione sull’essere discepoli-missionari.

Tra le proposte di approfondimento alcuni “Pensieri sparsi sull’informazione missionaria” a cura di padre Giulio Albanese e un approfondimento sulla Chiesa ad Hong Kong del missionario del PIME padre Gianni Criveller.

Spazio quindi alle testimonianze di alcuni sacerodoti cremonesi che stanno svolgendo il loro ministero in varie parti del mondo: don Livio Lodigiani (Kazakistan) e don Giovanni Fiocchi (Albania).

Non manca neppure un contributo dell’incaricato diocesano per la Pastorale missionaria, don Maurizio Ghilardi.

Il supplemento missionario, oltre che allegato al settimanale diocesano, sarà in distribuzione in occasione delle veglie missionarie nelle cinque zone pastorali.

Parrocchie e comunità che fossero interessate ad altre copie possono contattare gli uffici della NEC-Nuova Editrice Cremonese (tel. 0372-20666).

Sulle missioni incentrata anche la pagina diocesana domenicale di Avvenire e il primo piano della rubrica televisiva diocesana “Giorno del Signore” in onda nel fine settimana.