1

Sono disponibili i sussidi per la Quaresima 2019

Anche quest’anno la Federazione oratori cremonesi ha preparato una serie di sussidi per la preghiera in Quaresima. Un percorso comune per i tempi di Quaresima e di Pasqua guidato da pubblicazioni pensate come cammini differenziati per età, sempre con una proposta di ascolto della Parola, meditazione e preghiera.

Clicca qui per prenotare i sussidi

Cammino per la famiglia – La preghiera in famiglia

Il cammino di preghiera per le famiglie nel tempo di Quaresima e Pasqua 2019 è composto da 9 schede a forma di macchina fotografica.
Accompagnati dagli splendidi mosaici dell’artista e presbitero sloveno Marko Ivan Rupnik, e guidati dalle parole delle Suore Adoratrici – che hanno curato i testi di questo sussidio -, ricostruiremo, scatto dopo scatto, i passaggi fondamentali della Pasqua del Signore: ogni giorno un frammento del Vangelo della domenica darà vita a un breve commento e a una preghiera da recitare con tutta la famiglia.

Cammino per i giovani – Tu sei Parola

Un cammino per invitare i giovani ad ascoltare le parole che hanno costruito il loro cuore, lo hanno intessuto e lo hanno reso… quello che è. Nelle pagine si trovano spunti di ascolto della Parola, meditata con le parole degli uomini, dai papi ad un giovane, sino a qualche provocazione perché quelle parole restino dentro i giovani e li accompagnino lungo la loro giornata.

Cammino per gli adolescenti – Le tasche piene di sassi

Per gli adolescenti ecco una proposta pensata su due giorni: il primo giorno con la  lettura, per esercitarsi all’ascolto. Il giorno seguente viene proposto l’esame di coscienza e in base ad esso, si sceglie di quanti sassi liberarsi fino a un massimo di 2, a seconda che l’esperimento di conversione sia più o meno riuscito.

Cammino per i ragazzi – Destinazione Paradiso

Questo libretto a forma di navigatore accompagnerà i ragazzi lungo il cammino della Quaresima. Alcuni segnali indicheranno i passi da compiere: per mettersi in ascolto della Parola del Signore, fare una sosta di riflessione e concludere infine con la preghiera.

I poster di Quaresima

Una serie di 11 poster (formato 50×70) ci accompagnano domenica dopo domenica lungo tutta la Quaresima e tempo di Pasqua fino alla Pentecoste. I disegni sono stati realizzati da don Angelo Maffioletti.