1

Sicurezza in oratorio, a febbraio corsi antincendio e primo soccorso

Ultimi giorni per aderire alla proposta di formazione promossa dalla Federazione Oratori Cremonesi per i volontari di oratorio sul tema della sicurezza (antincendio, primo soccorso, responsabile servizio prevenzione e protezione). I corsi sono realizzati in sinergia con il centro di formazione professionale Sant’Antonio Abate, recentemente avviato presso il Seminario Vescovile di Cremona.

La formazione – spiegano dagli uffici di Pastorale giovanile – è indispensabile anche per gli ambienti oratoriani, soprattutto in ragione di alcune attività specifiche proprie delle parrocchie e degli oratori, come feste, servizi mensa, manifestazioni aperte alla comunità. Viene pertanto offerta la possibilità alle Parrocchie di fornire le competenze necessarie per essere in regola rispetto alle normative vigenti.

Le tariffe di partecipazione ai corsi sono calcolate con una importante scontistica riservata alla Federazione Oratori. Nel caso in cui si iscrivano presbiteri la quota sarà sostenuta dalla Diocesi.

iscrizioni presso FOCr (tel. 0372-25336, mail info@focr.it) entro il 20 gennaio. Entro il 25 gennaio – se saranno raggiunti i numeri minimi indicati – confermeremo l’attivazione dei corsi.

 

CORSO ANTINCENDIO

4 ORE TOTALI – Prima formazione o aggiornamento EURO 49,00 IVA compresa (la diocesi si farà carico delle quote per i Presbiteri che vogliano aderire)

  • SABATO 2 FEBBRAIO 2019 – dalle ore 9 alle 13 presso il SEMINARIO VESCOVILE DI CREMONA, Via Milano, 5
  • SABATO 9 FEBBRAIO 2019 – dalle ore 9 alle 13 presso l’Oratorio di BOZZOLO, piazza D. Primo Mazzolari
  • SABATO 16 FEBBRAIO 2019 – dalle ore 9 alle 13 presso l’Oratorio di CALVENZANO

Scheda d’iscrizione Corso Antincendio

 

CORSO PRIMO SOCCORSO

12 ORE TOTALI – Formazione di volontari addetti EURO 97,60 IVA compresa (la Diocesi si farà carico delle quote per i Presbiteri che vogliano aderire)

  • LUNEDì 4 FEBBRAIO – ORE 17/20 (Seminario vescovile di Cremona)
  • LUNEDì 11 FEBBRAIO – ORE 17/20 (Seminario vescovile di Cremona)
  • LUNEDì 18 FEBBRAIO – ORE 17/20 (Seminario vescovile di Cremona)

 

  • SABATO 2 FEBBRAIO 2019 – ORE 9-12 (Oratorio di Calvenzano)
  • SABATO 9 FEBBRAIO 2019 – ORE 9-12 (Oratorio di Calvenzano)
  • SABATO 16 FEBBRAIO 2019 – ORE 9-12 (Oratorio di Calvenzano)

Scheda d’iscrizione Corso Primo soccorso